Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'ufficio si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell'istruttoria all'attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, oltre che delle Commissioni Consiliari.
Competenze
Cura la redazione, la pubblicazione e l'archiviazione degli atti deliberativi amministrativi e delle determinazioni dirigenziali. Garantisce l'utilizzo della competenza rogatoria del Segretario, evitando il ricorso all'attività notarile. Supporta il Segretario Comunale nell'espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori.
Tipo di organizzazione
ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza Baldini,1, 62021 Apiro (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 611 131 (interno 1)
- Email: info@comune.apiro.mc.it
Persone
Orario
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Venerdì - Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Servizi
- Accertamento esecutivo: riesame a seguito della notifica di atto o provvedimento amministrativo
- Accesso alla comunità socio sanitaria (CSS)
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Albo comunale dei volontari: cancellazione dall’albo comunale dei volontari
- Albo comunale dei volontari: iscrizione all’albo comunale dei volontari
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Assegnazione della numerazione civica
- Autorizzazione in deroga ai limiti acustici per attività commerciale e manifestazioni temporanee
- Autorizzazione in deroga ai limiti acustici per attività edilizia temporanea
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Cancellazione dal gruppo comunale dei volontari di protezione civile
- Candidatura per premi o borse di studio
- Concessione del contributo statale per la rimozione di barriere architettoniche
- Concessione del patrocinio
- Concessione dell'assegno di maternità
- Concessione di buoni spesa
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività culturali
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività sportive
- Concessione di un contributo economico individuale
- Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
- Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
- Consegna dei farmaci a domicilio
- Consegna dei pasti a domicilio
- Consegna della spesa a domicilio
- Consultazione di materiale d’archivio
- Disponibilità preliminare ad accogliere lavori di pubblica utilità
- Domanda da parte degli istituti per ammissione a stage o tirocinio
- Domanda di risarcimento danni
- Domanda individuale per ammissione a stage o tirocinio
- Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
- Esercizio del potere sostitutivo
- Fornitura dei contenitori per la raccolta differenziata
- Gruppo comunale dei volontari di protezione civile: iscrizione al gruppo volontari di protezione civile
- Integrazione delle rette dei servizi residenziali e semi residenziali
- Iscrizione al registro degli avvocati patrocinatori
- Iscrizione all’albo comunale delle associazioni
- Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
- Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
- Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
- Mensa scolastica: iscrizione al servizio
- Modifica della numerazione civica
- Pagamento dell’imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Partecipazione a un concorso pubblico
- Partecipazione ad una procedura comparativa di selezione
- Partecipazione alla selezione per mobilità volontaria tra enti pubblici
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rilascio dell’attestazione di idoneità abitativa
- Rilascio di dati
- Rispettare gli obblighi di trasparenza da parte dei titolari di incarichi politici o dirigenziali: trasmissione della documentazione
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Soppressione della numerazione civica
- Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una “comunicazione generica”
- Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
- Verifica della numerazione civica